Mission

La nostra missione era come precedentemente detto,  tutelare i diritti e i doveri di tutti quei giovani che lavorano o intendevano lavorare nel settore della moda e dello spettacolo in genere.

 

La mancanza di regole certe, la disinformazione, e le carenze legislative, da anni oscurano e caratterizzano il settore dello spettacolo, incidendo soprattutto sulle giovani leve e permettendo a persone senza scrupoli, di attirarli in trappole meschine.

 

L' associazione è stata presieduta da Pio Pinto fino al giorno della sua estinzione, coreografo, regista moda e diplomato presso l'Istituto Superiore di Cinematografia Sperimentale come regista teatrale e cinematografico.

 

Nell' anno 2000 rappresentò l' Italia al Premio Internazionale di Regia e Coreografia Moda, tenutosi presso l' Hilton di Londra, vincendo la sezione giovani.

 

In questi anni di attività, oltre ad aver guidato centinaia di giovani, l'ente ha ideato promosso, e partecipato a diverse manifestazioni, anche a sfondo sociale, che hanno ottenuto un notevole riscontro sia in ambito locale che nazionale.

 

L' associazione, nella convinzione che, operare in questi settori significhi promuovere iniziative, tese a valorizzare le capacità talentuose dei giovani, ha intrapreso già da tempo, in piena coerenza con le proprie norme statutarie, una serie di iniziative di natura artistica e culturale, che per un effetto decollo e per una completa affermazione, hanno solo bisogno dell'appoggio morale e materiale di autorità ed enti capaci di apprezzarne la qualità delle iniziative.

 

La forte domanda di cultura, proveniente da una massiccia utenza spesso disattesa, è la motivazione cardine delle finalità dell' associazione, che da anni , confortata dall'ampio consenso di pubblico e di critica che caratterizza le sue iniziative, si adopera con tenacia e professionalità sul territorio, sempre tesa a promuovere la crescita sociale, attraverso l'arte e lo spettacolo.

 

L' ente ha costituito un punto di riferimento per un' operatività corretta ed incisiva, con l'obiettivo primario di fornire un utile aiuto e uno stimolo per far cogliere, soprattutto ai giovani, le interessanti ed affascinati opportunità che questo settore può offrire, con una serie di servizi rivolti esclusivamente agli associati.